L’Infermiere di Famiglia
si inserisce nel più ampio progetto di governance infermieristica utile ai fini della programmazione di dimissioni precoci poiché capace di mettere in relazione qualità dell’assistenza erogata, risultati di salute e costi.
E’ un modello di lavoro che permette di effettuare con rapidità e semplicità la presa in carico dell’utente/paziente e di esserne il suo riferimento assistenziale per sempre.
Questo permette di monitorare i risultati di cure infermieristiche erogate in termini di mantenimento della salute, costi e sicurezza.
Con la sottoscrizione della Nurse's Card, si entra nel database dell'ambulatorio che stila la cartella infermieristica con anamnesi, diario clinico, piano di assistenza individualizzato. Gli ambulatori infermieristici tra di loro sono in rete mentre è quotidiano il rapporto telefonico o via email con i medici di medicina generale per il trattamento medico-assistenziale a 360°.
Con la tessera dell'infermiere di famiglia si ha diritto alla prestazione gratuita all'interno dell'ambulatorio mentre è previsto un rimborso spese per la richiesta di intervento domiciliare.
- Iniezioni
- Medicazioni
- Fleboclisi
- Sostituzione catetere vescicale
- Misurazione pressione arteriosa
- Clistere
- Sorveglianza ulcere
- Prelievo ematico
- Vaccinazioni prescritte
- Consulenze
- Assistenza domiciliare con personale qualificato (Igiene, mobilizzazioni, assistenza ai pasti, notturna)
I nostri ambulatori sono attualmente presenti su Varese, Biandronno e Luino con una copertura di circa 10 Km2 ciascuno e un servizio esclusivamente domiciliare a Gorla Minore ed interland.